Una fimosi che mi è stata diagnosticata stamattina dopo una visita

Buon giorno dottore vorrei chiedere un vostro parere in merito ad una fimosi che mi è stata diagnosticata stamattina dopo una visita con il dottore urologo, le spiego a ottobre ho avuto una balanite e ho avuto problemi sul glande mi spellava in continuazione, dopo le visite fatte mi sono state escluse infezioni.. ma avevo solo infiammazione! Ho iniziato a mettere varie tipi di creme e il problema in parte è stato risolto il glande non mo spellava più .. da un mesetto dottore mi succede che quando ho il pene in erezione mi vieni difficile far uscire fuori il glande la pelle che ricopre il glande sembra attaccata tipo colla e do conseguenza mi è ritornato un leggere spellamento ma meno rispetto a ottobre! Che mi consigliate voi? Eseguo l intervento chirurgico? Così il problema lo risolvo ? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione non possiamo, senza poter vedere nulla in diretta, darle una tale indicazione terapeutica.

Cosa ha detto il suo andrologo di fiducia dopo la visita che le ha fatto?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Buon giorno dottore, avevo effettuato anche un altra visita nel mese di novembre dal (dermatologo venerologo) e lui nella visita mi disse che ho una semplice infiammazione (balanite) e mi ha dato dei lavaggi con detergente intimo! Solo che da qualche mesetto il presuzio è attaccato al glande e quando il pene è in erezione faccio fatica e scoprire il glande sembra attaccato tipo colla! E il glande inizia a spellare leggermente! E ieri nell' altra visita col dottore urologo mi ha detto di avere questa fimosi e di sottopormi all'.intervento chirurgico per rimuovere la pelle in eccesso che copre il glande!
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Voi che mi consigliate? Prima di ottobre non avevo mai avuto problemi al glande, dopo questa balanite che mi è venuta è iniziato tutto sto problema, può essere che non ho curato bene la balanite e di conseguenza questo problema è sorto per questo motivo? La balanite mi è stata diagnosticata dal dermatologo al 100% ... Forse se la curo bene posso riuscire a risolvere il problema dello spellamento del glande e del presuzio che si attacca effetto colla? Ho notato anche che sul glande avvolte compare qualche macchiolina rossa ma il dermatologo mi ha detto che è normale che è una questione fisiologica! Gentilmente spero mi possiate aiutare voi, come posso curare questa balanite in maniera corretta?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
A questo punto bene risentire in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Sono stato stamattina dal urologo gli ho portato le analisi di sangue e urine ed è tutto apposto dottore posso escludere infezioni dottore? Visto che le analisi sono uscite perfette.. Cmq l urologo mi ha dato una crema da mettere per lubrificare e si chiama (vea lipogel) per la questione che quando il pene è in erezione il presuzio mi resta attaccato al glande (effetto colla) dovuto alla balanite, che comunque ho dottore voi che cura mi consigliate altrimenti per la balanite? e mi viene difficile far uscire il glande fuori! Che mi dite voi dottore? Faccio l intervento? Per rimuovere il presuzio?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua ora le indicazioni ricevute; se poi necessaria la rimozione chirurgica del prepuzio sempre il suo urologo, dopo attenta rivalutazione del suo problema anatomico, le saprà dare l'indicazione clinica corretta.

Un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Dottore vorrei farle una domanda, visto che le anali sia sangue che urine mi sono uscite perfette questa balanite che mi è stata diagnosticata dal dermatologo, ma è contagiosa? Posso trasmetterla tramite rapporti sessuali?
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se non sono presenti particolari microrganismi, come batteri, funghi ed altro: no!
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta dottore.. non credo altrimenti nelle analisi delle urine credo che usciva giusto? Cmq il dottore questa sera mi ha prescritto per la balanite per la cura .. La crema (Fucidin H) da mettere 3 volte al giorno per 7 giorni.. Che dite voi dottore dovrei risolvere questa balanite con questa crema?
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua ora l'indicazione ricevuta
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Vabbene Dottore farò sta cura e vediamo come va.. Dottore mi era stato detto che con l intervento chirurgico dovrei risolvere subito per la balanite l! Lei che dice dottore.. se nemmeno questa cura funziona procedo con l intervento?
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Prima bene risolvere la balanite e poi eventualmente pensare ad un intervento chirurgico.
[#13]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta dottore.. devo dire che con la crema (fucidin h) che mi ha prescritto il.medico già da qualche giorno che la metto ho notato un leggero miglioramento
[#14]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!