La faccio regolarmente senza bruciori

Buongiorno, sono un uomo di 35 anni ed è da un po' di mesi che assumo cortisone ed antinfiammatori per delle patologie discali che mi portano dolori. E un po' di tempo però che avverto un dolore-bruciore al fianco destro con un gonfiore sempre nel fianco. La Fisioterapista mi ha detto che è l'Opsoas che mi provoca questo dolore legato alle mie patologie discali che si affacciano sulla destra.
Visto che ho letto che i sintomi sono simili ad un tumore al rene, considerato che io 2,5 anni e mezzo fa ho fatto un'ecografia all'addome e non è risultato nulla, considerato che la pipì è di colore normale e la faccio regolarmente senza bruciori e considerato che non ho mancanza di appetito e non ho mai febbre, secondo voi che probabilità ho di essere di fronte ad un rischio di tumore al rene?
Grazie per un'eventuale risposta e auguri di buon anno.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore,

purtroppo il più delle volte un tumore renale non ha una sintomatologia dolorosa e quindi le informazioni che ci invia sia sui sintomi, sia l'ecografia fatta, ecc, ecc , poco fanno pensare alle presenza di un tumore renale .

Ma qui l'ultima parola aspetta sempre al suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta, ma secondo lei in due anni e mezzo può nascere e divenire avanzato fino a cheare sintomatologie un tumore al rene, o ci vogliono più anni? E' consigliabile ripetere unecografia all'addome o mi sto preoccupando molto per niente? Mi sono dimenticato di dire che io la notte dormo sempre sul lato destro per via della schiena, potrebbe essere anche quello la causa del dolore al fianco?
Quando su internet parlano di massa palbabile che tipo di massa dovrebbe essere, Tipo una ghiandola? che probabilità ho avendo 35 anni di star di fronte ad un problema di tipo tumore al rene.
Mi scusi delle tante domande ma sono un po' reoccupato.
Grazie ancora e auguri di nuovo di buon anno!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

un massa renale, palpabile manualmente, difficilmente sfugge ad una attenta valutazione ecografica.

Comunque, come le ho già detto, sempre, in questi casi, bisogna fare riferimento in diretta al proprio urologo.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com