Urinocoltura

Buongiorno giorni fa ho eseguito un esame di routine ,sangue e urine,
l'esame del sangue è risultato tutto nella norma, invece l'esame delle urine riporto di seguito il risultato:
colore: giallo
peso specifico: 1.032
ph: 5.5
Glucosio: assente
Proteine: 20 mg/dl
emoglobina: assente
corpi chetonici: assente
bilirubina: assente
Urobilinogeno: 2.00 mg/dl
Sedimento: Presenza di batteri, Presenza di muco

Dopo un paio di giorni ho fatto un'urinocoltura ma è risultata negativa.
Volevo un Vostro parere a riguardo e capire se è presente un'infezione alle vie urinarie anche se l'urinocoltura è negativa.
Grazie per la Vostra cortese attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In assenza di disturbi specifici alle vie urinarie e della evidente presenza di cellule infiammatorie nel sedimento urinario, si tratta di risultati poco significativi. Opportuno comunque ripetere l'esame delle urine tra qualche tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore