Ematuria dopo 7 giorni di antibiotico

Salve dottori,
Una settimana fa mi sono recata al ps x forti dolori ad addome e reni più febbre a 37,6.
Dall'ecografia è risultata una vescica dalle pareti spesse, dall'antibiogramma e. Coli.
Dopo 7gg di ciproxin ancora trovo sangue nelle urine. I dolori all'addome sono quasi scomparsi. Mi sto preoccupando, se non è solo infezione delle vie urinarie? Che indagini si fanno in questi casi? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
In questa fase, la persitenza di tracce di sangue nelle urine non è immediatamente preoccupante, poichè può ancora rientrare nel quadro di una cistopielite emorragica da Escherichia Coli. Ovviamente bisognerà ripetere controlli a breve termine (qualche settimana) per valutare l'ulteriore evoluzione. Beva molta acqua, ovviamente, e curi la funzionalità dell'intestino.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, il mio medico ha detto di arrivare al decimo giorno di ciproxin dopodiché iniziare una nuova terapia che mi farà avere a breve.
Sto bevendo molto e assumendo probiotici.
Mi preoccupavo solo per le tempistiche così lunghe, se si fosse complicata la cosa o dipendesse da altro.
Anche perché starò via un mese per una trasferta di lavoro in india e non avrò la possibilità di fare ulteriori controlli. Cosa mi consiglia di fare per stare tranquilla durante il mio viaggio?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
In India è molto difficile poter seguire un'alimentazione "regolare" cosa che sarebbe essenziale per lei. Faccia come può, beva molta acqua, rigorosamente da botiglie tappate.