Frenuloplastica e isotretinoina

Buongiorno,
in marzo dovrò sottopormi ad un intervento di frenuloplastica. In questo momento sto però attuando un trattamento a base di isotretinoina per la cura di acne cistica.
Questo trattamento può rendere necessario posticipare l'operazione oppure potrò sottopormi all'operazione senza problema alcuno?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma la crema a base di Isotretinoina mica la applica sui genitali; in questo senso vi sono precise controindicazioni, cioè , come detto che nel foglietto illustrativo "deve essere evitato il contatto con bocca, occhi, tutte le mucose e con cute abrasa."

Senta ora in diretta anche il suo urologo di riferimento, il chirurgo che dovrà operarla, e con lui si consulti e stabilisca se è necessario posticipare l'operazione oppure no.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/