Utente 486XXX
Salve sono un ragazzo di 20 anni, 5 giorni fa ho avuto la mia prima visita da un urologo per la mia fimosi. In tutta la mia vita non ho mai abbassato la pelle dal mio glande neppure minimamente perchè mi è sempre sembrato che non riuscisse a scendere ed ho sempre avuto paura di forzarla quindi ho sempre lasciato stare. Alla visita l'urologo forzando un po la mia pelle è riuscita a farla scendere di circa 2/3 scoprendo per la prima volta il mio glande in parte e notando la presenza di molto sporco (smegma credo). Mi hanno lasciato dicendomi appunto che ho una fimosi e prenotandomi una nuova visita che avrò a maggio da un andrologo. Il problema ora che volevo sottoporre è che da quando mi hanno visitato sento un fastidio ( penso si tratti di infiammazione ) sulla parte alta del glande e dalla parte del frenulo, soprattutto quando urino ed anche del leggero dolore (sempre sul frenulo). Non mi era mai capitato... a cosa potrebbe essere dovuto??

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi banalmente di una irritazione locale legata al fatto che si è "forzato" un pò la pelle del suo prepuzio.

Non drammatizzi e risenta in diretta il suo urologo di riferimento.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione più mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com