Effettuato la tauber per varicocele sinistro di 2-3° grado

buongiorno.
Circa 1 anno fa ho effettuato la tauber per varicocele sinistro di 2-3° grado.
Premetto che non ho mai avuto particolare fastidio nè prima (è stato un riscontro casuale, ho effettuato anche spermiogramma con esiti nella norma) nè tanto meno dopo.
Ho appena effettuato l'ecografia di controllo in cui risulta però ancora la presenza di varicocele. Il dubbio che ho è:, essendomi stata effettuata una classica ecografia e non ecodoppler, vi è la stessa certezza riguardo il flusso sanguigno nei vasi spermatici?
E' consigliata una seconda visita dall'urologo che mi ha operato?
Grazie
[#1]
Urologo attivo dal 2014 al 2024
Urologo
Faccia l'ecocolordoppler e la visita urologica. Potrebbe essere necessario un intervento per eliminare il varicocele residuo. Ricontrolli lo spermiogramma.