Problema Spermiogramma

Buonasera, è da diversi mesi che presento dolori al testicolo destro, ho effettuato un ecografia ed è stata riscontrata una "diffusa ectasia dei condotti efferenti della testa dell'epidimo destro".
Mi hanno consigliato di fare lo spermiogramma, ma eseguito il primo test lo specialista mi ha consigliato di eseguirlo nuovamente poichè la liquefazione risultava " Non Avvenuta".
Eseguito per la seconda volta l'esame, i risultati sono piu o meno simili e la liquefazione risultava ancora una volta " Non Avvenuta", io continuo ad avere dolori e la soluzione sembra ben lontana dall'essere trovata.

Riporto sotto i risultati dell'ultimo esame e ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno:

Aspetto: Lattescente
Viscosità: >10cm

Liquefazione: Non Avvenuta [????]
Volume: 1,3
Numero Spermatozoi: 4,8 milioni/ml
Ph: 7,7

Motilità Spermatozoi:

Progressiva rapida: 2 % elem.Mobili
Progressiva lenta: 34%
Non progressiva: 7%
Assente: 57%

Forme Normali Spermatozoi: 14%

Note: Vitalità 35%
Presenza di cellule rotonde (0,8 milioni/ml) spermatociti-Spermatidi
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non è simpatica la cosa: bisgna vedere che non vi siano altre cause alla sua notevole elterazione spermiografica con tests ormonali e genetici, poi se come sembra c' è una ostruzione va valutato se terapia medica o trattamneto microchirurgico.
[#2]
dopo
Utente
Lo specialista mi ha fatto eseguire (assieme al primo spermiogramma) delle analisi specifiche, le riporto sotto:

ALFA-FETOPROTEINA: 2.3 ng/ml
LDH : 166 UI/L
FSH: 3,1 MUI/mL
LH: 2,7 mUI/mL
Beta HCG Seriche: Inf.Sens.Metodo

Queste analisi, assieme allo spermiogramma rivelano qualcosa?

Non ho fatto altri test oltre a questo, lei che consiglia di fare? Una TAC potrebbe risolvere qualcosa?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Servono i genetici. La TAC non serve