Dolore pelvico gocciolamento post minzionale

Buongiorno, ho 48 anni uomo alto 1,80 peso 65 kg impiegato no attività sportiva.
Per gocciolamento post minzionale e fastidio perineo, comparso a febbraio 2018 dopo 5 gg di amoxicillina 1 mg per estrazione dentale, ho effettuato una visita urologica con i seguenti risultati:
PSA 0,08
UROCOLTURA NEGATIVO
PH URINE 5
PROSTATA COME CASTAGNA E NON DOLENTE ALLA PALPAZIONE
Aggiungo che non devo correre in bagno, ma ho un leggero fastidio alla punta del pene non quando urino ma durante la giornata.
Al mattino appena sveglio nessun problema ad urinare.
Chiedo un vs. parere in merito e se è il caso di effettuare una TAC apparato urinario.
Grazie e slauti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I disturbi paiono modesti ed associati ad una lieve irritazione prostatica, non ci pare per il momento sia il caso di eseguire una TAC da subito, faremmo precedere una semplice ecografia. Si confronti comunque con il suo urologo di riferimento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie mille.
Cordiali saluti