Frequenza di urinare e colore trasparente

Salve , sono un ragazzo di 18 anni e , noto che qualche giorno, ma solo durante le ore scolastiche, devo andare in bagno in media dopo 1 ora, e una volta esserci andato urino molto e trasparente.
Solitamente vado in bagno spesso per comodità (a scuola)anche se non ne sento tanto il bisogno, cosicchè evito di andare durante le scolastiche.
In media vado ogni 3 o 4 ore.
La contatto per chiederle se secondo lei può essere un disturbo psicologico o se possa esserci un altro tipo di disturbo.
Grazie per il suo tempo e buona giornata.
[#1]
Dr. Gaetano De Grande Urologo 138 6
Una diuresi più abbondante può derivare dall'aumentata assunzione di liquidi o da alimenti ricchi di acqua (frutta e verdura, ecc.). Però anche uno stato di tensione psichica, come potrebbe verificarsi a scuola, porta ad un aumento della diuresi o all'aumento dello stimolo ad urinare, anche con poca urina.

Dr. Gaetano De Grande