Circoncisione, edema ancora presente dopo 4 mesi

Il 31 marzo 2018 mi sono operato di circoncisione parziale, l intervento e andato abbastanza bene, solo che la prima settimana ho preso infezione perché non scoprivo il glande.
L unico problema è questo edema che si è formato nella zona dove c erano i punti, e strano che dopo 4 mesi ci sia ancora.
Sono andato dal chirurgo che mi ha operato e ha detto che l edema non va via, gli ho detto anche se c era bisogno l uso di una crema lui ha detto no.
Però leggendo su internet vedo che molta gente ha riscontrato questo problema è che il loro medico gli diceva che si toglieva con l uso di una crema.
Secondo voi è normale che a 4 mesi dall intervento c'è ancora questo problema?
È veramente brutto da vedere..
[#1]
Dr. Gaetano De Grande Urologo 138 6
Può succedere ma non credo si possa considerare normale. Non è chiaro cosa significhi circoncisione parziale e se il glande si scopre bene o no. Infatti la presenza di una stenosi del prepuzio residuo potrebbe essere motivo di edema. Ovviamente da valutare visivamente, con controllo da un urologo.

Dr. Gaetano De Grande