Post operazione al pene per fimosi.

Salve a tutti, due giorni fa ho subito un intervento per curare la fimosi, non mi hanno fatto la circoncisione totale (ritenuta non necessaria) ma solamente un incisone al frenulo. Adesso devo urinare, disinfettare con una pomata e proteggere la feruta con delle garze, però ogni volta che rimuovo la garza è sempre un po' sporca di sangue, a volte più a volte meno. Mi hanno messo i punti naturalmente ma le mie domande erano:
" Per quanto devo tenere le garze e ripetere la procedura che ho descritto prima?"

" è normale che perdo sangue ?"

In sostanza quando ritornerà tutto alla normalita?

Voglio specificare che non sento dolore, ho sentito dolore solo le ore successive all'operazione.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

quello che ci racconta sembra proprio un normale post-operatorio.

Generalmente, se non ci sono problemi post-chirurgici, la ferita tende a guarire in 15-20 giorni.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/