Fastidi urologici vari

Salve, sono micael 24 anni e chiedo consiglio, fin da piccolo ho avrò problemi urologici, mi sono portato avanti per diversi anni bruciore ad urinare dopo mille test brutti che dicevano che non avevo niente, mi sono tenuto il problema finché non è svanito da solo, all eta di 22 anni a lavoro tenevo l urina a lungo finché non ho avuto il problema di dover andare ogni poche ore, passato da solo anche questo...
ora invece si presenta una serie di problemi tutti collegati,

se devo urinare ho difficoltà, nel senso che riesco a farla se mi concentro bene, quindi riesco a far partire il getto dopo qualche secondo,
Se la tengo anche poco sento come una pressione sulla vescica,
La pressione sulla vescica la sento anche se non devo urinare ma al contrario so di avere L intestino pieno e devo defecare...
Per togliermi il sintomo (se non posso defecare) mi sforzo di urinare e esce sempre pochissima urina...
concludo dicendo che ho anche un testicolo (anzi i collegamenti del testicolo) che ogni tanto (1 volta a settimana) sembrano presi da un infiammazione, che passa da sola dopo aver dormito...
Cmq La cosa più strana è quella che mi infastidisce e che quando ho poca urina ma devo defecare sento questa pressione sulla vescica, se sono in situazioni in cui non posso defecare mi tengo il fastidio tutto il tempo! Qualcuno sa se potrebbe essere qualcosa in particolare o è troppo generico serve visita?

Grazie a tutti in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La visita è assolutamente indispensabile, parrebbe trattarsi di un disturbo funzionale abbastanza grave, che è opportuno interpretare ed eventualmente trattare con una certa sollecitudine, consideranto anche la sua giovane età.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it