Circoncisione e frenuloplastica

Ho 15 anni, ieri sono stato operato in un ospedale pubblico per circoncisione e frenuloplastica mi hanno tenuto in ospedale fino a stamattina, mi hanno prescritto una pomata da applicare 2 volte al giorno ed un sapone al 2% da usare ad ogni doccia, ciò che mi chiedo io è: quando posso cominciare a lavarmi, e non mi farà male la sensazione dell'acqua e del sapone sul glande visto che è iper sensibile?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La paura fa 90, ma nel suo caso fa 180. Tranquillo. Sentirà meno di nulla.