Circoncisione e frenulotomia

Salve a tutti, ieri in data 24/10 mi sono sottoposto ad un operazione di circoncisione e frenulotomia.
Ho passato benissimo al prima notte, stamani sono andato a farmi visitare dal dottore che mi ha operato e ha visto che un punto perdeva sangue, ma non ci ha dato molta importanza e ci ha pigiato con la garza, oggi mi sono fatto la prima medicazione da solo con una schiuma che mi ha dato detergente e una crema a base di cortisione, il Cortison Chemicetina, non ho assolutamente dolore, mi da sempre un goccio di sanguinamento il punto che è sul frenulo, il pene è un po' gonfio, però non mi fa assolutamente male.
Ecco le mie domande:
1) è regolare un po' di sanguinamento ad un gg dall'operazione?
2) è regolare che sia un po' gonfio il pene?
3) i punti di solito dopo quanto vanno via?ho sentito parlare che molte volte il punto del fremulo non va via da se, è verità??

grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
i punti normalmente spariscono nei primi 20 giorni dall'intervento. E' abbastabnza raro che un punto persista oltre questo tempo. In questo caso si può rimuovere facilmente con una forbicina da parte del medico.
Il gonfiore e il sanguinamento possono persistere per una decina di giorni
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta ..
ad una settimana quasi dall’operazione , il sanguinamento non c’e Più al 99%, volevo farle altre dueo tre domande :
) mi sono formate delle piccole croste, è normale ??
2) il pene va tenuto per forza in maniera eretta?
3) ho un po’ di prurito , è normale ??
4) secondo lei la doccia posso farla dopo una settimana dall’operazione ?