Pene sanguinamento

Salve, oggi 25 marzo ho avuto un rapporto anale con un uomo e dopo il rapporto ho perso un paio di gocce di sangue dal membro(era una delle mie prime esperienze) ora dopo un paio di ore dal Rapporto non sento me dolore ne infiammazione, e non ho avuto altre perdite di sangue. Cosa mi consigliereste di fare? Qualche test ho qualche crema?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Vorremmo presumere che si sia trattato di un rapporto opportunamente protetto dal preservativo, perché in caso contrario l'elevatissimo rischio infettivo sopravanzerebbe di molto qualsiasi preoccupazione per la perdita di poche gocce di sangue, assai probabilmente correlate unicamente al trauma dei tessuti dell'uretra.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Quindi consiglia di fare dei test?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Lei non ha risposto alla nostra domanda, dipende essenzialmente dalle modalità del rapporto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Scoperto
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Dunque considerato l'elevato rischio di contaminazione, sarebbe opportuno valutare sia dal punto di vista delle possibili infezioni da comuni batteri intestinali, sia dal punto di vista delle malattie sessualmente trasmesse. Per questo secondo gruppo (sifilide, HIV, epatite C, ecc.) le raccomandiamo di far riferimento ad un centro per questo tipo di patologie (MST), presente in tutti i grandi ospedali. Dal punto di vista più strettamente urologico, eseguiremmo esame delle urine, urocoltura, spermicoltura, tampone uretrale completo con ricerca di clamidia e micoplasmi. Ovviamente sarà importante valutare nelle prossime settimane la comparsa di disturbi delle basse vie urinarie e secrezioni uretrali.
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Va bene anche un centro lila per gli esami che mi consiglia e un epp?
[#7]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
E la probabilità di contrazione di una di queste malattie quant'è
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Non possiamo parlare di certezze, ma il rischio è certamente elevato, in particolare per le infezioni da batteri intestinali. La valutazione deve essere comunque fatta in un ambiente in cui sia attivo un medico infettivologo oppure dermatologo con competenza specisfica nelle mst.
[#9]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Saprebbe dirmi in percentuali quant'è il rischio
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Si trattasse anche solo dell'1% ci pare sarebbe comunque un rischio inaccettabile per una pratica voluttuaria. Non siamo certo qui per spaventarla, ma per aiutarla a rendersi conto che certe attenzioni siano assolutamente indispensabili.
[#11]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie mille so che il vostro intento è aiutare e prevenire e non di spaventare per questo mi affido alle vostre risorse
[#12]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ho chiesto un consulto presso mts e mi hanno detto di aspettare 40 giorni
[#13]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Esatto. Gli accertamenti urologici può invece effettuarli anche prima.
[#14]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Che esami e dove mi consiglia di farli sono di Milano
[#15]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gli accertamenti li abbiam già elencati nel notrso contributo #5. per motivi di correttezza noi non possiamo dare indicazioni su singole strutture di diagnosi o cura con riferimento al caso specifico.
[#16]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Non hanno trovato lacerazioni dunque si riduce il rischio?
[#17]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Solo minimamente.
[#18]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore dopo 40 giorni sono lieto di comunicarle che i test hiv e sifilide sono negativi.negativi anche tampone uretrale con ricerca di clamidia e micoplasti e urinocultura negativa
[#19]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Bene, auspichiamo che le serva da lezione per non fare più simili fesserie.
[#20]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Si ho capito cosa ho rischiato, e la ringrazio per l'aiuto fornito e i consigli