Dolori a un testicolo

Salve,
Sono un ragazzo di 18 anni vi sottopongo il mio problema, è qualche mese ormai, che avverto saltuariamente dei leggeri dolori al testicolo sx. Ho provato ad esaminare il testicolo con l'autopalpazione ma le anomalie che ho riscontrato si limitano al fatto che il testicolo sembra un po' ruotato e un po'più in basso del dx, e a dei dolori sopportabilissimi (ma presenti!) che ho avvertito sempre al testicolo sx. Per farvi un esempio qualche giorno fa ero per strada con un grande bisogno di urinare tuttavia non ero vicino casa e nel tragitto che ho percorso fino a casa ho provato dolore al testicolo sx, dolore che poi è scomparso quasi subito dopo la minzione..

Ho già prenotato un'ecografia e spero in una vostra rapida risposta in quanto sono molto preoccupato, vi confesso che sono terrorizzato dalla possibilità di avere un tumore e dalle sue conseguenze.. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

tranquillo!
Dal poco che ci racconta è difficile pensare ad un problema oncologico.

Comunque, se desidera altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini, le consiglio di consultare l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Poi infine consulti il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica eventualmnete dopo aver fatto l'ecografia già prenotata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dott.Beretta la ringrazio per la sua più che tempestiva nonchè tranquillizante risposta, appena possibile farò una visita dal mio medico generale per approfondire questa situazione.

Grazie ancora, Saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com