Mese ho eseguito un operazione di varicocele con varicocelectomia

Salve, il 12 di questo mese ho eseguito un operazione di varicocele con varicocelectomia, mi è stato consigliato di astenermi da rapporti per almeno 1 mese, ma mi chiedevo, di quali rapporti si riferiva l'urologo, si riferisce a penetrazione oppure qualsiasi tipo di rapporto? volevo saperlo perché non resisto più, tra i rapporti è considerata anche la masturbazione? nel caso ci fosse un eiaculazione, cosa accadrebbe? mi riferisco anche ad una notturna. Cioè quindi, il problema è il rapporto vero e proprio o un eventuale eiaculazione? cosa accadrebbe in entrambi i casi?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore

ogni specialista ha i suoi programmi postoperatori
per un mio paziente operato per varicocele (legatura alta, legatura inguinale o sub inguinale, Occlusione radiologica, tauber...) consiglio di riprendere l'attività sessuale, se desiderata, anche dopo una settimana
L'erezione, la penetrazione, l'orgasmo e la eiaculazione non possono avere ripercussioni sul sistema venoso spermatico.
Altri specialista hanno comportamenti diversi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org