I due farmaci citati

Buonasera.

Ho iniziato la somministrazione di " Ciproxin" per cercare di risolvere problemi urinari ( minzione frequente e qualche dolorino nel basso ventre) Poichè assumo anche " En gocce", per ridurre l'ansia e dormire in maniera più tranquilla, vorrei avere conferma sull' assenza di "conflitti" tra i due farmaci citati.
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Noi siamo sostanzialmente contrari alla somministrazione empirica di antibiotici "tanto per", in assenza di riscontri chiaramente positivi ad esami di laboratorio, a meno che si tratti di situazionei gravi e complicate (es. febbre elevata, sanguinamento, eccetera). D'ogni modo gli antibiotici chinolonici non hanno diretto contrasto con gli ansiolitici che lei assume.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it