Circoincisione

Salve,sono stato operato il 21/01/2019 per una fimosi serrata di circoincisione e di frenuloplastica. La circoincisione a questo punto suppongo sia stata parziale. Premetto che prima dell'intervento, il mio glande non vedeva la luce del sole in alcun modo. Ora il problema è che a 6 giorni dall'intervento, quando provo a far uscire il glande tirando giu, non riesco ad arrivare alla corona, poichè mi causa dolore. Premetto che ho ancora punti ecc.
Il medico che mi ha operato dopo l'operazione non mi ha mai visto, andai ad un controllo venerdi 25, da un medico differente, il quale mi disse che era normale.
Volevo chiedere a voi se fosse proprio normale il fatto che in seguito ad una circoincisione io non riesca a scendere la pelle fino alla corona del glande ma alla punta, da flaccido ovviamente, in quanto mi sto preoccupando molto che abbiano rimosso una quantita di pelle che non basti
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

in caso di fimosi serrata l'intervento consiste o nella rimozione totale del prepuzio dove in questo caso il glande rimarrà sempre scoperto oppure nel caso di rimozione parziale il prepuzio sormonterà solo in parte il glande.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Si ok fin qua ci siamo, avendo compreso che sono stato operato di circoincisione parziale, è normale che non riesco a far scendere la pelle al di sotto della corona del glande?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
il prepuzio deve scendere sotto la corona del glande quindi solo tramite una visita diretta è possibile fare una valutazione che comunque già un altro medico ha fatto rassicurandola, probabilmente l'edema non favorisce la discesa che comunque nel giro di qualche giorno dovrebbe migliorare.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Come posso vedere se c'e effettivamente la presenza di un edema? Premetto che sono molto ignorante su questo e non so bene cosa sia un edema e se si presenti in tutti i casi di questo tipo. Grazie nuovamente in anticipo
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
un gonfiore generalizzato che interessa la parte di prepuzio rimasta.