Neoplasia maligna vescica

Salve! Ieri mia madre ha ricevuto i risultati della biopsia,io non so interpretarli e magari lei non è riuscita a chiedere al medico,il quale ha chiesto una tac per vedere il tipo di operazione a cui lei dovrá sottoporsi dinuovo.
La biopsia parla di: Neoplasia maligna costituita da cellule epitelioidi A pattern di crescita infiltrativo e sinciziale..
Carcinoma indifferenziato di alto grado..
In questi prelievi non si osserva tonaca muscolare propria..

Vorrei capire la gravitá e se il tumore ha infiltrato il tessuto muscolare.
Grazie mille a chi potrá dedicarmi un po del suo tempo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Se questo è il risultato del primo trattamento endoscopico, per poter giudicare corrrettamente è assolutamente indispensabile che nel campione sia rapprestentato il tessuto muscolare. Pertanto, come spesso accade, dovrà essere programmato un secondo tempo di revisione endoscopica, con resezione approfondita della zona di impianto della precedente neoformazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it