Fastidio dopo minzione ma esami negativi

Salve, sono una ragazza di quasi 20anni.
Da ormai 4 mesi a fine minzione sento un lieve bruciore, il mio ragazzo stessa cosa in più lui ha delle perdite la mattina.
Io ho effettuato tampone vaginale, tampone cervicale, pap test e urinocoltura tutto negativo.
Lui urinocoltura negativa, ma sono usciti dei valori alti quindi il medico di base ha dedotto ci fosse un'infezione e quindi gli ha prescritto da fare tre tamponi uretrali con ricerca di Chlamydia Thrachomatis AG
Coltura uretrale
Coltura esame microscopico
Mycoplasma/ureaplasma
Ma anch'essi tutti negativi. Adesso il suo medico chi ha detto di fare una visita urologica e che l'urogolo saprà dove indirizzarlo.

La mia domanda è se per caso tramite queste informazione avete qualche consiglio in più. O qualche risposta in più..
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La valutazione specialistica urologica diretta è indispensabile. A distanza non è possibile dire molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
È possibile sia gonorrea?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
In prima battuta, diremmo proprio di no.
[#4]
dopo
Utente
Scusi l'insistenza, con lo spermiocoltura viene fuori qualunque infezione abbia o ci vuole una ricetta apposta?
Comunque ho letto bene i miei esami, nei tamponi che hanno fatto a me sia vaginale che endocervicale non mi hanno ricercato clamidia, gonorrea e altre simili.. nonostante la mia richiesta specifica. Mi consiglia di farli? Andando da un'altra parte decisamente e dico al medico di mettermi in ricetta proprio queste infenzioni specifiche..
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La ricerca degli intracellulari (clamidia e micoplasmi) deve in genere essere richiesta a parte, ma questo lo deve decidere lo specialista.
[#6]
dopo
Utente
Comunque ho letto bene i miei esami, nei tamponi che hanno fatto a me sia vaginale che endocervicale non mi hanno ricercato clamidia, gonorrea e altre simili.. nonostante la mia richiesta specifica. Mi consiglia di farli? Andando da un'altra parte decisamente e dico al medico di mettermi in ricetta proprio queste infenzioni specifiche..
[#7]
dopo
Utente
Ancora non ne siamo venuti a capo, la cosa va avanti da 4 mesi.. per ora il mio medico mi sta facendo prendere augumentin 3 volte al giorno ogni 8 ore, e io da sola oggi ho iniziato delle capsule al mirtillo. Oggi è il quarto giorno di antibiotico e non ho nessun risultato.. che altre visite potrei fare?
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Ma è stata dal nostro Collega urologo, come sia il suo medico che noi abbiamo consigliato?
[#9]
dopo
Utente
Il mio ragazzo ha appuntamento il 5 giugno..
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Se anche lei ha dei disturbi ad urinare farebbe bene ad andare dall'urologo con il suo ragazzo.