Domanda urologica sull infiammazione alla prostata

Salve.. sono un ragazzo di 21 anni. L'anno scorso mi e stata riscontrata dopo una visita urologica un infiammazzione alla prostata e dopo aver preso anti biotici e farmaci e fatto visite il problema e sparito. Adesso vorrei comprare una moto ma mi chiedo se l'infiammazione puo tornare andando in moto.
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno, l'infiammazione prostatica la maggior parte delle volte avviene a seguito di infezione. Guidare la moto o andare in bicicletta possono peggiorare la condizione prostatica, soprattutto in caso di infiammazione, ma molto raramente causarla. Tutto questo tranne in caso di sport estremi per cui non mi preoccuperei della prostata nella scelta di comprare o no un mezzo a due ruote.

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta..
Il mio dubbio era che siccome prima di scoprire questa infuammazzione andavo in moto (motocros) credevo che era causata da essa. Quindi non centra assolutamente niente ? Posso stare tranquillo e continuare ad andare in moto?
Dopo la visita urologica, ho effettuato la spermicoltura dove è risultato che avevo un infezione all' liquido seminale pptrebbe essere stata quest infezione a causare l'infiammazione?
Grazie ancora buona giornata
[#3]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buonasera, verosimilmente l’infezione ha dato luogo alla prostatite e il motocross l’ha peggiorata non creata....altrimenti dovrebbe essere normale vedere tutti i motociclisti per prostatite ma così non è. Ha solo sollecitato la zona prostatica in un momento di debolezza della prostata stessa.
Spero di averle chiarito i dubbi.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Ok adesso ho le idee chiarissime grazie mille per le risposte.. buona serata