Infiammazione e infezione?

Buongiorno Dottori,

ho 31 anni dalla provincia di Bologna, volevo richiedervi gentilmente un consulto per un quadro sospetto che dura ormai da sei mesi.

Ho frequente bisogno di urinare ogni notte, da 1 a 2 volte seppur riduco l’apporto di liquidi in ore serali, quadro che peggiora se nell’arco della giornata ho atti sessuali (sempre con eiaculazione precoce, durata sotto un minuto) portandomi a dover urinare dalle 3 alle 5 volte durante la notte. Necessità stimolatoria che si presenta anche subito dopo l’atto eiaculatorio.
Che strada posso prendere per curare questa situazione?
Nel ringraziarvi per il vostro prezioso lavoro, Cordiali Saluti
Alessandro
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Per esprimere un giudizio sarebbe necessario conoscere molti altri dettagli della sua situazione, cosa non possibile a distanza. La cosa più saggia certamente è far riferimento diretto ad un nostro Collega specialista in urologia, che la conduca attraverso un corretto percorso di diagnosi ed eventuale cura. In termini molto generali, diciamo però che le infezioni dell'apparato uro-genitale hanno più spesso manifestazioni maggiormente evidenti (es. febbre, disturbi irritativi molto intensi, secrezioni uretrali). Disturbi più vaghi, attenuati e discintinui sono più spesso legati a situazioni infiammatorie e di congestione, assolutamente tipiche della prostata nell'età giovanile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Piana,

la ringrazio per la risposta , escludendo
infezioni all’apparato urogenitale, possiamo quindi pensare a problemi infiammatori su prostata ?
Grazie
Cordialmente