Dolori scrotali parte destra

sono un ragazzo di 20 anni ed ho questo problema che nessun urologo non ha risolto fino ad oggi.dicembre scorso ho subito un intervento di sclerotizzazione percutanea di varicocele sx.E andato tutto bene ma due mesi dopo l'intervento ho comincato a sentire un po di dolore al rafe scrotale.non ci ho fatto caso perche non era un dolore intenso ma comunque ho preso nimesulide qualche volta.il dolore sembrava passato ma dopo questo episodio ho cominciato a sentire un po di dolore alla parte superiore del testicolo destro.Questo succedeva soltanto di sera in principio e vedevo che durante la notte si gonfiava un pocchino la parte superiore del testicolo destro.cosi sono andato da un urologo il quale mi ha detto che non avevo niente pero mi ha datto un antibiotico in caso di qualche epidimite per 4 giorni ed anche antiinfiammatori.dopo aver preso le medicine il dolore e sparito per due settimane e poi e tornato ancora piu intenso e specialmente di notte non di mattina.l'urologo mi ha datto una cura di ciproxin per una settimana e ketoprofene per 5 giorni e poi ho fatto un ecodoppler il quale rilevava che non avevo niente ne epididimite varicocele torsione ecc.Pero il dolore e ricomparso dopo qualche giorno molto intenso di notte ma anche un po al pomeriggio ed ho fatto un analisi del liquido seminale e spermiocoltura il quale non ha rilevato batteri e neanche linfociti.Sono andato dal urologo 4 giorni fa e lui mi ha detto che avevo una pubalgia soltanto e mi ha dato ketoprofene per 15 giorni.Al momento sto prendendo il ketoprofene e comunque ho qualche dolore.A dire la verita nell'ultimo mese il dolore si e manifestato anche nel contorno del testicolo destro ed anche un po nel testicolo sinistro.Vorrei un aiuto al piu presto.Grazie
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro ragazzo, a volte dopo interventi di varicocele , sia chirurgici che di embolizzazione come nel suo caso, si possono avere dei periodi di infiammazione o anche di pubalgie che entro certi limiti sono "fisiologici". Ritengo che in base a quanto lei abbia descritto ed in base a ciò che le è stato detto di fare dal suo urologo, lei debba tranquillizzarsi e seguitare ad effettuare la terapia prescrittole opportunamente, cerchi magari di predisporsi meglio, magari con meno ansia e vedrà che prima o poi la situzione si normalizzazione.
Tanti saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
forse è bene che una visita urologica, magarise necessario adiuvata da una ecografia prostatica transrettale,escluda una infiammazione prostatica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
credo che il Collega stia ormai brancolando nel buio. Non pare in grado di fare una diagnosi differenziale.
La pubalgia, ammesso e non concesso che Lei l'abbia, non presenta alcun nesso con l'intrevento di sclerotizzazione cui Lei è stato sottoposto.
Conceda ancora un pò di fiducia al Suo Specialista.
Ma non più di tanto, visto i risultati.
A Trieste esiste uno dei Centri di Eccellenza di Urologia ed Andrologia d'Italia, presso la Clinica Urologica Universitaria. Lo consulti senza problemi.
Affettuosi auguri per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo che innanzitutto come diceva il collega Masala, dovrebbe approcciarsi con meno ansia al problema
non vedo il nesso tra pubalgia e intervento che ha subito

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille.Aspettero la fine della cura per vedere i risultati.Comunque volevo dire che abbiamo una cosa in comune.io sono uno studente di medicina
[#6]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Caro futuro Collega,
a maggior ragione auguri per tutto ed un grande saluto.
Prof. Giovanni MARTINO