Sangue nelle urine al termine della minzione

Salve
Descrivo il mio problema, ho 27 anni, da qualche mese mi si verifica, con cadenza di una volta al mese all’incirca, di avere forti dolori al basso ventre e alla schiena bassa e sangue alla fine della minzione denso con forte bruciore. Solitamente con 2/3 giorni senza farmaci il sangue si interrompe e rimane solo del bruciore che va a scomparire nel tempo.
Sto in cura con un Urologo
Ho fatto Ecografie addominali Esame citologico Tac con liquido di contrasto e esame culturale delle urine
Il tutto risulta Negativo con nessuna alterazione.
Ora rimane da fare la citoscopia con biopsia consigliata dall’ urologo.
Vorrei sapere se la citoscopia può essere veramente necessaria o è solo un’ ulteriore scrupolo.
Stavo pensando di prendere in considerazione di consultare un altro urologo per sentire opinioni diverse. anche perché ancora non mi sono state date risposte riguardo su cosa può essere. So che non è facile.
Grazie dell’attenzione il disagio è grande ed anche il dolore.
Buon Lavoro
[#1]
Dr. Massimo Schiavone Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Urologo 75 2
La cistoscopia con eventuale biopsia è sicuramente indicata. Vi sono alcune cistiti croniche interstiziali che hanno bisogno dell'esame istologico per essere diagnosticate. Comunque Le consiglio di u assumere Ialuril Soft Gels capsule, 1 o 2 capsule al giorno per 1 mese che potrebbe mitigare o eliminare il disturbo, senza far uso di antibiotici. Si affidi comunque con fiducia al suo Urologo.

Massimo Schiavone MD