Problemi all uretra

Salve a tutti, da un po' di tempo noto la parte finale dell' uretra, circa gli ultimi 3cm molto arrossati, un rosso scuro.
Io attualmente mi eiaculo 1 volta al giorno, prima (fino a 2 mesi fa anche 2-3 volte al giorno).
Durante la minzione non provo dolore.
E non ho altri importanti sintomi in quelle parti

Sapreste dirmi se è una questione di infiammazione o irritazione dal passaggio troppo spesso dello sperma?
Sono molto preoccupato cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e mancanza di sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
L' andrologo da cui dovrei andare è in vacanza fino al 16 dicembre.
Potreste dirmi cosa potrebbe essere ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe anche essere una uretrite con una modesta sintomatologia.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-riconoscere-la-cistite-e-i-suoi-sintomi.html .

Comunque, appena possibile deve sentire o risentire il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie, ma vorrei capire perchè il rosso scurissimo? È dovuto ad una infiammazione ?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe essere anche un problema infiammatorio.