Dolori testicolari

Buongiorno, sono un uomo di 38 anni, che ad ottobre 2019 ha fatto un intervento di varicocele terzo grado al testicolo sinistro, la causa per l'intervento è stata quella di un dolore quasi cronico sordo con alterni bruciori o pizzichi a volte a forma di scossa, e pesantezza.
L' Andrologo prima dell'intervento mi ha accennato al fatto che i dolori potrebbro provenire anche da una postura sbagliata e problemi alla schiena; in realtà pensavo che dopo l'intervento avrei ottenuto un notevole miglioramento, ma ancora dopo 3 mesi sento forti dolori spesso quando sto seduto sul divano o al computer, invece quando applico una palpazione sento dolore al vena o al cordoncino all'altezza del legamento adiacente al testicolo sinistro come se fosse indolenzito cronicamente.
La prossima visita di controllo ce l'ho a marzo dopo sei mesi dall'intervento, ma sono abbastanza preoccupato, anche perché pratico sport come la corsa e spesso dopo sento dolore.

Spero che voi dottori mi diate qualche buona informazione al riguardo e se è normale ancora dopo 4 mesi circa sentire dolori.

L'intervento è andato bene, la ferita si é cicatrizzata, ma 2 settimane fa si era rigonfiata con un bozzo di sangue che il mattino dopo si è completamente assorbito e anche questa mi è sembrata una cosa strana.

Vi ringrazio anticipatamente spero in un riscontro efficace
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve, onestamente dobbiamo escludere problematiche di natura ortopedica consiglio vivamente di eseguire una risonanza magnetica senza contrasto del bacino e del tratto lombo sacrale della colonna vertebrale

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consulto, farò al più presto la risonanza, inoltre un'ultima cosa: la risonanza serve per vedere gravi cause? Mi può cortesemente accennare alla possibile causa o patologia?
Grazie mille