Dopo cistoscopia è normale l infiammazione?

Ho una prostatite batterica dopo tanti anni di antibiotici ho deciso di consultare un altro parere medico è da qui mi hanno consigliato di effettuare una cistoscopia perché si pensava ci fosse una stenosi uretrale adesso da un anno a questa parte L infiammazione all uretra e prostata è più forte come mi devo comportare?
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Gentile Amico, per avere delle interessanti indicazioni su eventuale stenosi dell' uretra o su una patologia ostruttiva cervico-prostatica, potrebbe esser utile un semplice esame flussometrico ( non invasivo) eseguito da Personale Medico esperto: l'andamento delle curve , il più delle volte caratteristico , può fornire adeguate indicazioni per ulteriori (cistoscopia) accertamenti o terapie.
Cordialmente

Dr.Maurizio Cerfeda

[#2]
dopo
Utente
L uroflussometria lo fatta già e dice che ho un mitto intermittente con residuo di circa 70 ml sto prendendo xatral per urinare meglio e sembra che adesso la pressione è più forte.
[#3]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Bene. non ha alcuna stenosi uretale, forse è presente la cosidetta " Malattia del collo vescicale o Sindrome di Marion"
Non indicata cistoscopia che, in questa situazione, non è dirimente
Solo esame urodinamico completo con studio "pressione Flusso" potrebbe dare adeguate indicazioni
La terapia prescritta mi senbra quella giusta e , verosimilmente, le ridurrà gli allegati disturbi prostatici
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Posso fare regolarmente sesso o mi devo astenere?perche ho notato che quando lo faccio mi si infiamma la base del pene.la cistoscopia può aver causato gravi fastidi?dato che già soffrivo di prostatite..grazie dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
l'attività sessuale, senza eccessi e senza privazioni, è assolutamente indicata:magari aspetti qualche giorno fino a quando la situazione si sarà normalizzata
[#6]
dopo
Utente
si come mi è stato detto dalla cistoscopia è presente la malattia del collo vescicale.un ultima domanda dottore la cistoscopia in pazienti giovani è indicata?perché da quando lo fatta che ho avvertito più disturbi del solito.
[#7]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
essendo un esame con una certa invasività , in generale per giovani ed anziani, è indicato quando non si ha altro metodo per dirimere un dubbio diagnostico ...