Sensazione persistente di urinare post coito

Salve, da un mesetto dopo il coito avverto soltanto nell'uretra una sensazione persistente di dover urinare, non fortissima ma comunque presente, che scompare dopo mezza giornata o nottata.
Essendo in quarantena, non posso eseguire esami.
Il medico telefonicamente mi ha prescritto ciproxin 6 giorni, ma non è servito a nulla.
Non avverto altro tipo di fastidi.
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
E' piuttosto probabile che vi sia una lieve irritazione della prostata, non di origine infettiva, ma più facilmente per infiammazione e congestione,. Questo spiega la mancata efficacia dell'antibiotico, che in effetti non dovrebbe comunque essere utilizzato in prima battuta ed in modo empirico. In attesa di una indispensbile valutazione diretta da parte di un nostro Collega specialista in urologia, le consiglieremmo di bere molta acqua ed attenersi ad uno stile di vita il più possibile regolare, sotto tutti i punti di vista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta tempestiva. Quindi non sarà nulla di grave da dover prendere provvedimenti urgenti .