Infezione urinaria resistente

Buongiorno ho 25 anni da 3 mesi soffro di bruciori dopo minzione e dolore palpazione addome riempimento vescicale... esami urinocultura negativi spermiocultura negativa tampone uretrale negativi.
Esame urine albumina ogni esame a 15 su 15
Leucociti a 2 e emazie a 3 volevo sapere se puo essere un infezione da 3 mesi e se in futuro potra portarmi seri problemi grazie dottori
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se valutazioni colturali negative, potrebbe trattarsi di una infiammazione delle vie urinarie (vescica compresa).

Detto questo, quando sono presenti queste "problematiche urologiche , oltre alle indicazioni mirate terapeutiche che solo il suo urologo od andrologo le può dare, utile seguire anche alcune indicazioni di tipo dietetico-comportamentale:

1) vita sessuale regolare, non lunghi periodi di astinenza;

2) limitare l'assunzione di alcuni alimenti tipo cioccolato, uova, frutta secca, formaggi stagionati, ecc.;

3) lo stesso vale per le bevande come il caffè, il tè, le bibite gassate od alcoliche;

4) altra cosa importante è bere con intelligenza ad esempio durante tutto l'arco della giornata sono consigliati almeno 2 3 litri di liquidi, soprattutto acqua (se non esistono altre controindicazioni di ordine generale), smettendo però di bere almeno tre-quattro ore prima di andare a letto;

5) combattere la stitichezza quindi fare una dieta ricca di fibre e praticare una regolare attività fisica;

6) se si fuma, spegnere la sigaretta perché la nicotina ha un'azione irritante sulla vescica;

7) infine ultimo consiglio, ma non meno importante, quello di ascoltare sempre attentamente il proprio medico di famiglia e lo specialista urologo che la stanno seguendo.
Si ricordi comunque, come già dettole, che sempre la visita medica rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno dottore l'urologo esclude infezioni e infiammazioni mi ha prescritto omnic volevo chiedere se ho da 3 mesi questi sintomi rischio tumori in furto ho 25 anni grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a quali tumori sta pensando ...?

I sintomi lamentati non sono specifici per una problematica oncologica, non affoghi in un bicchiere d’acqua.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Avendo da 3 mesi questi sintomi potro avere in futuro problemi oncologici
Non fumo e non bevo e mangio sano vengo da 2 volte perdite uretrali curate con unidrox 30gg 15 e 15
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma a quali tumori sta fantasticando ...?

Il suo futuro prossimo venturo purtroppo nessuno può prevederlo in toto e soprattutto noi non possiamo mai escludere alcun problema oncologico a chicchessia.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno dottore ultima domanda se ho fatto urinoculture e stik urine per infezioni urinarie sempre tutto negativo avendo bruciori posso escludere un infezione urinaria da 3 mesi ?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Un’infezione sì non una eventuale infiammazione, bene sentire o risentire il suo urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.