Linfonodi ovalari

DALLA TAC DI CONTROLLO DI MIO MARITO HANNO EVIDENZIATO DEI LINFONODI OVALARI, COSA SIGNIFICA?
E' STATO OPERATO DI TUMORE TESTICOLARE A SETTEMBRE HA FATTO UN CICLO DI CHEMIOTERAPIA PEB ADESSO E' IN FOLLOW UP GRAZIE.
I MARCATORI SONO NELLA NORMA (PRIMA DELL'OPERAZIONE NON LO ERANO)
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buona giornata,
la dizione linfonodi ovalari non chiarisce molto.
Piu'importante e'la descrizione di linfonodi ingrossati o meno,ed un confronto con eventuali analisi precedenti.
I marcatori nella norma sono un ottimo risultato.
Ovviamente ne parli con i Curanti di suo marito.
Cordiali saluti.
Dr.gabriele fontana
[#2]
dopo
Utente
Purtroppo non ci hanno ancora chiamato per la visita oncologica, il medico di base ha visto la tac e ci ha detto che è ok (è di poche parole). Quindi dovremmo stare tranquilli.... questi linfonodi ovalari sono stabili per numero e dimensioni 13 x 8 mm. Non si osservano linfonodi di dimensioni o aspetto patologico.
[#3]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buona serata,
mi sembra che si possa stare tranquilli soprattutto per la stabilita'nel tempo di questi linfonodi.
Un cordiale saluto.
Dr.gabriele fontana.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, grazie mille è da settembre che ci sembra di vivere in un incubo, forse vediamo un po’ di luce... Ha avuto un non seminoma primo stadio pr2
[#5]
dopo
Utente
Volevo scrivere Pt2 in quanto era primo stadio con focale invasione vascolare pertanto il Dott. Salvioni di Milano ci ha consigliato 1 ciclo Peb preventivo.
[#6]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
il Collega di Milano vi ha dato un ottimo suggerimento seguite con scrupolo e fiducia i controlli.
Cordiali saluti.
Dr.gabriele fontana
[#7]
dopo
Utente
Grazie Dottore, quanto è alto il rischio di recidiva?
[#8]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Possiamo dire che le possibilità di una buona riuscita sono concrete
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno, cioè è possibile che la cura sia stata efficace e sia finita così? Si fa per dire, perché marcatori ogni tre mesi e 2 tac all’anno... Grazie
[#10]
dopo
Utente
Scusi le domande, ma l’agitazione è ancora tanta, in più il nostro primo oncologo voleva fargli fare 3 Peb, il Dottor Salvioni (che conoscerà ) 1 solo ciclo. Abbiamo paura
[#11]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
È auspicabile che continui solo con rigorosi controlli.
Buona giornata.
Dr. Gabriele Fontana
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie