Provabile prostatite?

Buongiorno sono un ragazzo di 21 anni e volevo chiedervi delle informazioni ... ( premetto che faccio uso di finasteride da due anni...non so se dipenda da quello) sto notando dei strani fenomeni : 1) emissione spermatica veloce( precoce) nel rapporto sesuale e dopo l eiaculazone non ripresa erettiva del pene 2)calo del desiderio ( credo dovuto a finasteride) 3) perdita poche goccioline di urina in maniera incontrollata 4) raramente ( un mese fa ) fitte al basso ventre .... FORSE PROSTATITE? (MI DEVO PREOCCUPARE MOLTO? DALLA PROSTATITE SI GUARISCE? O E' UAN COSA GRAVE? )
DEVO RIVOLGERMI AD UN UROLOGO O ANDROLOGO ? ... CORDIALI SALUTI E GRAZIE PER EVENTUALI RISPOSTE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

di tutti i complessi sintomi da lei lamentati quello che forse è legato al farmaco da lei assunto è il calo del desiderio sessuale.

Detto questo poi dobbiamo ricordarle che quadri clinici particolari e complessi come il suo non possono essere affrontati e tanto meno risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta prima di capire la causa dei suoi problemi e poi impostare le necessarie strategie terapeutiche.

A questo punto potrebbe essere utile una attenta valutazione andrologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie mille per la risposta ...voglio chiederle solo un ultima informazione : dopo le feste andro' dall urologo e la mia paura e' quella che assumendo finasteride non sara' valutata prostatite o altre cose ...cioe' puo' la finasteride mascherare in tal caso possibile cause come la prostatite?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se così fosse, avremmo trovato finalmente una "terapia" per "risolvere" una infiammazione della prostata.

La Finasteride non maschera nulla se non alcune situazioni oncologiche che però non sono presenti a 22 anni!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com