I testicoli, mentre nel mio caso il dolore é sempre

Egregi signori, la domanda che vi pongo riguarda un dolore al testicolo sinistro che sopraggiunge nel momento in cui c'è stato un lungo periodo di eccitamento (diverse ore intendo) senza arrivare all'eiaculazione.
Ho letto della normalità del sintomo, ma sempre associato a entrambi i testicoli, mentre nel mio caso il dolore é sempre e solo al testicolo sinistro, che oltretutto in quei momenti risulta molto più gonfio del destro e naturalmente doloroso al tatto.
[#1]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
talvolta questo sintomo è anche attibuibile anche a processi flogistici a carico delle vie seminali prossimali (epididimi) che sono appunto i canali deputati al trasporto degli spermatozoi appena fuori dai testicoli. In casi meno frequenti a ripercussioni epididimarie di un problema, sempre infiammatorio, a livello dei dotti eiaculatori che stanno a livello prostatico.
Dovrebbe avere già un Urologo di riferimento a 55 anni; ne parli con lui.

Un cordiale saluto

x

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo con il collega.

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

si faccia vedere da uno specialista che sicuramente le chiederà una ecografia Tr della prostata.
Qualche volta sintomi quali i suoi sono legati ad infiammazioni vescicolari e tendono a comparire dopo lungo stato di eccitazione ( e di stimolazone delle vscicole seminali stesse)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org