Prostatite?

Salve,
Mi chiamo Alessandro ho 27 anni.
Volevo sapere una cosa, dopo delle visite urologiche e tutti gli esami del caso "spermiogramma,spermiocultura,urinocultura,ecografia prostatica,eco color doppler scrotale ecc" non mi è stato riscontrato nulla in particolare solo un piccolo linfonodo di 9mm nella zona inguinale dx ed una calcificazione di soli 3,8mm nel didimo dx superiore.
Facendo l'ultima visita dal mio urologo gli ho datto svariate domande sul perchè avessi sempre queste tensioni testicolari dx e inguinali??? mi ha risposto che è probabile una congestione pelvico prostatica,anche perchè lo spermiogramma ha evidenziato una motilità degli spermatozooi del solo 4%. Quindi mi hya dato questi 2 medicinali da prendere per 3 mesi idiprost integratore la mattina e fertiplus la sera, mi ha spiegato inoltre che il fertiplus ha una azione decongrstionante come un antinfiammatorio sia al livello prostatico sia scrotale. Volevo solo chiedervi se vi trovate con la sua diagnosi ed indirizzo terapeutico?
Colgo l'occasione per salutare il professor Martino una persona squisita. Attendo una vostra risposta Grazie mille.
P.S. il vostro sito è stupendo stò inparando tantissime cose Grazie mille
[#1]
Dr. Luca Pizzol Urologo 19
Gentile Signore,
escluderei sicuramente lo stato di prostatite, sia acuta (importanti disturbi mizionali associati a febbre alta, 38°-39°) che subacutacronica (disturbi minzionali, dolorifastidi perineali-rettali);
l'ipotesi del Collega che l'ha visitata può essere condivisibile così come l'indicazione degli integratori che Le ha consigliato;
come ultimissima valutazione potrebbe essere suggerita (giusto x escludere proprio tutto!) la spermiocoltura x i c.d. "germi difficili", cioè micoplasmi e clamidie.
Cordiali saluti.

[#2]
Dr. Luca Pizzol Urologo 19
PS : considerare anche, se non è già stato fatto, una punta d'ernia inguinale
[#3]
dopo
Utente
le ringrazio per il suo intervento, cmq si dovrei effettuare anche questi due ulteriori esami.ò
Volevo solo chiedere per verificare eventualmente una punta d'ernia inguinale bisogna visitarsi sempre da un urologo ,oppure da un chirurgo generale?
Vi ringrazio infinitemente
Alessandro
[#4]
Dr. Luca Pizzol Urologo 19
Qualora venga diagnosticata, l'ernia inguinale viene corretta dai Chirurghi Generali...quindi chi la visita può già seduta stante programmarle l'intervento...e risparmia un passaggio ambulatoriale ulteriore.
Cordiali saluti.