Masturbazione post corporoplastica correttiva

Mi sono operato per una corporoplastica correttiva da circa 15 Giorni, a causa di un incurvamento penieno superiore a 30 verso destra mediante l'utilizzo di una patch, con successivo accorciamento del pene.
I punti di sutura (riassorbibili) sono caduti molto presto (nel giro di una settimana quasi dall'intervento), causando due piccole deiscenze che guariranno per seconda intenzione.
I medici mi hanno detto che è meglio lasciare aperto per favorire una cicatrizzazione spontanea, anche se lenta.

Su carta c'è scritto che non si possono avere rapporti sessuali per almeno 20-25 giorni.
Superati quei giorni, nonostante saranno comunque presenti quelle ferite aperte per molto tempo, sarà possibile comunque praticare una "delicata" masturbazione?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,eviterei di ricorrere alla masturbazione ancora per 10 gg..Comunque,é sempre il chirurgo operatore che la potrà consigliare in merito in maniera oggetiva.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it