Minzione continua dopo masturbazione, cosa può essere?

Salve, ho 23 e stanotte ho avuto un problema.
Mi sono masturbato premendo il pene contro il letto (erano mesi che non lo facevo, purtroppo ci sono ricascato).
Dopo l'eiaculazione ho avvertito bruciore al livello dello sfintere urinale e soprattutto è arrivato lo stimolo ad urinare di continuo, oltre che una sensazione di gonfiore in area pelvica.
Ho urinato più volte e ogni volta usciva poca urina.
Posso aver danneggiato qualcosa?
Devo recarmi da uno specialista?
P. S: dopo 2 giorni sono spariti sia la sensazione di dover urinare continuamente che il gonfiore nella zona pelvica. Ma come mai ho avuto quei sintomi, cosa può essere accaduto?
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Una masturbazione soprattutto se fatta dopo una astinenza prolungata e con modalità particolari può provocare una pressione elevata nelle sottoghiandole prostatiche con back-flow dei decreti e stravaso interstiziale. Questo fatto comporta l'insorgenza di fenomeni infiammatori della prostata con secondaria urinazione frequente con burning e dolenzia perineale. I sintomi tendono a scomparire spontaneamente nell'arco di qualche giorno. Potrebbe comunque essere necessario un controllo Andrologico per un check up completo onde escludere eventuali patologie concomitanti.

Dr. ernesto fina

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, volevo chiederle se è sicuro che i sintomi scompaiano nel giro di qualche giorno. Perché ho notato che da allora la sera(quando mi reco a dormire) ho lo stimolo ad urinare per almeno 3 - 4 volte prima di addormentarmi. È solo suggestione o può esserci ancora l'infiammazione?
[#3]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Non credo sia suggestione; se persistono i disturbi ti consiglio di consultare un Andrologo per una visita allo scopo innanzi tutto di escludere problemi patologici secondari all'autoerotismo ma anche perchè un ragazzo anche in perfetta salute dovrebbe comunque fare un check up andrologico per verificare le sue condizioni nella sfera genito-urinaria.