Masturbazione dopo 18 gg da nesbit+circ. tot??

Buongiorno in data 3/3/2021 ho effettuato un intervento di corporoplastica Nesbit + circoncisione totale.
Premetto che il gonfiore è totalmente svanito e le erezioni non provocano più dolore, i punti però sono ancora presenti.
Volevo sapere se dopo appunto 18 gg dall'intervento possa iniziare a masturbarmi o se questo possa far saltare i punti...
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Questo consiglio glielo può dare con precisione solo chi l'ha operata e ci pare strano che non l'abbia fatto. D'ogni modo, noi pensiamo che sia il caso di pazientare ancora qualche settimana.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Il medico mi ha visitato 2 volte e entrambe le volte mi ha detto che andava meglio di quanto si aspettasse, tant'è che l'ultima volta mi ha detto di utilizzare solo più la crema fitostimoline. In più ripeto il pene è tornato diciamo al colorito normale e non presenta gonfiore. A distanza di 18 giorni i punti appaiono come sfilettati.. c'è ancora il rischio di comprometterli? ormai non dovrebbero aver compiuto il loro lavoro?
So che dovrei chiedere direttamente al mio chirurgo, ma siccome la prossima visita è l'1/3 volevo sapere qualcosa prima, sta diventando sempre più complicato, soprattutto a questa età resistere...
Grazie ancora
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Pensiamo che, così come scrive a noi, non sia poi così difficile contatattare il suo urologo o quantomeno un suo collaboratore.
[#4]
dopo
Utente
Salve ormai sono passati 50 giorni dall’operazione di nesbit + circoncisione ma avrei ancora qualche dubbio in merito..
il primo, a distanza di 50 giorni è ancora normale avere una ipersensibilità solo in un piccolo parte del glande? ovvero nella parte superiore sulla alla corona

il secondo, è ancora normale la presenza dei famosi salsicciotti ? scompariranno?

il terzo, è normale che dopo la masturbazione senta ancora più sensibilità in quel punto preciso del glande e avverta un po’ di dolore generale su tutto il pene?
La ringrazio per l’attenzione e la cortesia nel rispondermi
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
1) E' normale
2) Scompariranno molto gradualmente con la ripresa di elasticità dei tessuti
3) E' normale

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Buonasera scusate per il disturbo sono di nuovo io dopo 3 mesi dall’intervento di nesbit+circoncisione.. è ancora possibile che soffra di dolori molto forti dopo l’eiaculazione? è un dolore intenso e molto fastidioso che pensavo svanisse in 2 mesetti dall’intervento eppure è ancora qui..
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Ovviamente a distanza non è possibile giudicare, comunque la persistenza di fastidi intensi rende assai opportuna una rivalutazione da parte del Collega che l'ha operata o della sua struttura di appartenenza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it