Ipertrofia prostatica benigna

buon giorno mi chiamo valter soffro da parecchi anni di ipertrofia prostatica benigna con sovradistensione vescicale che curo con lo xatral fino adesso e andato tutto bene non mi ha creato problemi adesso ci son dei giorni che faccio fatica a svuotare la vescica il mio medico mi ha fatto fare degli esami ma e tutto a posto ce qualche farmaco che posso assumere insieme allo xatral per migliorare queesto disturbo e di cosa si tratta questa patologia?
grazie
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
non è tanto un problema di provare nuovi farmaci quanto di valutare se i farmaci sono ancora sufficienti.
Meglio fare una visita urologica.
Buona giornata.
Dr gabriele fontana