Edema cutaneo sotto il glande

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.
quasi 30 giorni fa, precisamente il 13 novembre, ho subito un intervento di circoncisione causa fimosi serrata.
Dopo 5 giorni dall'intervento, feci la prima visita di controllo.
Il dottore che mi visitò, mi toccò questo edema che era bello evidente e grosso e mi ricoprirà parzialmente il glande, facendomi un male cane, è stato terribile.
Mi disse ti tenerlo per un pò cosi.
il fatto è che dopo in erezione involontaria avuta di notte, quasi una settima dopo, notai che avevo il glande tutto scoperto e sotto ad esso era presente ancora questo edema bello evidente e arrosato.
Ha una forma di salsicciotto ed è ancora abbastanza gonfio.
Mi chiedo se sia normale tutto questo, visto che sono passati quasi 30 giorni dall'intervento.

ps: adesso ho il glande tutto scoperto e non riesco a ricoprirlo come fece quel medico alla prima visita di controllo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

si tratta quasi sicuramente di un edema post-chirurgico; questi generalmente hanno una certa difficoltà al loro riassorbimento ma la prognosi corretta, in questi casi, solo il suo chirurgo-urologo gliela può fare in diretta.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ma che significa che questi hanno una certa difficoltà al riassorbimento? Dovrò sottopormi di nuovo ad un intervento?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Difficile che questo accada.

Ancora un cordiale saluto.