Intervento per incontinenza

Buongiorno, da quel che vedo spesso chi soffre di problemi ostruttivi in giovane eta' come i miei, quali sclerosi del collo vescicale o stenosi, a maggior ragione se con recidive e multipli interventi subiti che non riescono a risolvere il problema, presenta anche problemi contrattili dato che alla lunga la vescica si deve sforzare troppo; in questi casi la soluzione proposta e' autocateterismo o catetere a permanenza.

Queste due soluzioni mi spaventano tremendamente sia per invasivita' che per il dolore che causano, e l'idea di dover fare autocateterismo per 3 volte al di per 40 anni mi deprime...e' fattibile un intervento per causare incontinenza e poi gestire quella tramite urocondom?
Come si chiama questo intervento?

io lo troverei molto meno invalidante e sofferente rispetto all'autocateterismo, ritengo meglio incontinenza della ritenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Questo tipo di intervento viene raramente eseguito in situazioni di vescica neurologica da grave trauma del midollo spinale (paraplegia o tetraplegia). In situazioni diverse legate ad un difetto anatomico congenito od acquisito si trova praticamente sempre e comunque una soluzione diversa. Noi vorremmo che lei rimuovesse dai suoi pensieri una prospettiva così pessimistica quanto irreale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it