Sensazione di qualche goccia di urina resiuda nell'uretra dopo la minzione

Buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni.
Da molto tempo, qualche minuto dopo la minzione, se contraggo il muscolo alla base del pene (per capirci, quello che si usa per alzare il pene quando è in erezione), sento qualche goccia di urina residua alla base del pene, nell'uretra.
La sensazione può andare avanti anche per più di un'ora, per poi scomparire.
Questo capita quasi il 90 percento delle volte che urino e anche, seppur più raramente, dopo l'eiaculazione.
Raramente, nei minuti successivi alla minzione, vedo uscire altre goccioline d'urina.
Chiedo gentilmente una risposta su cosa potrebbe causare tutto ciò, se possibile.
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sintomo aspecifico e non frequente il suo che richiede comunque una preliminare valutazione clinica diretta.

Vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo-malessere", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo urologo od andrologo di fiducia.

Impari dalla sua compagna che sicuramente, già da anni, conosce il suo o la sua ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/