vescica con contenuto isodenso?

Buonasera,
ho fatto una tac con contrasto all'addome per controllare ciste renale semplice e stenosi del giunto.

.
Sembra tutto nella norma, ma leggo dal referto vescica con contenuto isodenso?

Cosa significa?

Grazie anticipatamente per la risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
A prima vista ci pare possa essere semplicemnete un refuso, poiché avremmo letto più probabilmente "ipodenso", come può essere il normale contenuto liquido (urina) della vescica. Il termine "isodenso" esprime la parità di densità con qualcos'altro che però non viene espresso. Ci pare quindi una condizione meno verosimile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it