Probabilità di tumore alla prostata sotto i 20 anni

Buona sera la mia domanda è solo a scopo informativo.
Quante possibilità ha un ragazzo sotto i 20 anni di sviluppare un tumore alla prostata.
Perché leggendo su internet molti siti web dicono le possibilità di tumore alla prostata sotto i 40 anni stanno aumentando e quindi volevo sapere se prima di tutto questa è una informazione veritiera e secondariamente se un ragazzo sotto i 20 anni ha la possibilità di sviluppare un cancro alla prostata.
Tipo di tumore che io ho sempre associato a persone sopra i 50 anni.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Diremmo zero assoluto, se consideriamo il tumore classico della prostata (adenocarcinoma).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta. Quindi posso tranquillizzarmi su questo aspetto?
Grazie ancora per la risposta e buona serata
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Certo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it