Il pene flaccido si riusciva

Gentile dottore, sono un ragazzo ormai prossimo ai 20 anni di età e credo di avere una fimosi. Qualche mese fa ho eseguito un controllo presso un andrologo che mi ha smentito verificando che con il pene flaccido si riusciva a scoprire il glande, in realtà il mio problema è che in erezione (cosa che no ho esitato a sottolineare al medico)il glande non si scopre e se mi aiuto manualmente c'è un grande e fastidioso accumulo di pelle al di sotto di esso, e dopo poco tempo si ritorna alla copertura completa. Vorrei avere qualche altro parere prima di effettuare un' ulteriore visita, anche sulla possibilità di sottopormi ad un'operazione di circoncisione a prescindere dalla sussistenza o meno della fimosi.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Se a pene eretto il prepuzio scorre normalmente sul glande permettendo agevolmente la sua scopertura e seuccessiva copertura non siamo in presenza di una fimosi.In molti paesi la circoncisione viene eseguita per scopi religiosi ma con finalità di tipo igienico. La circoncisione permette di indossare più facilmente il profilattico e consente un'igiene più accurata , ma si tratta sempre di un intervento con possibili complicanze ,quindi bisogna valutare attentamente se vale la pena eseguire un intervento in assenza di una patologia.
Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
La visita mi è stata eseguita solo con il pene flaccido. In erezione il glande rimane totalmente coperto a meno che non forzi con le mani con leggero dolore e notevole fastidio, e con evidente accumulo di pelle che non scorre assolutamente. Secondo lei con questi "sintomi" potrebbe trattarsi di fimosi?
La ringrazio per la precedente risposta e confido che possa delucidarmi nuovamente con l'aggiunta di questi dettagli.
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Purtroppo da qui non posso dirle di più, le consiglio di eseguire un'ulteriore valutazione urologica spiegando bene il suo problema ed eventualmente portando delle foto del suo pene in erezione .

Cordiali saluti