Il cloro avesse un effetto negativo

Gentili dottori da un mese circa soffro di un forte mal di gola e dopo essere andato dal mio medico conodotto ho fatto una prima cura con aerosol, ma visto che il problema persisteva ho fatto un tampone oro-faringeo ed è risultato positivo allo streptococcus agalatiae (gruppo B) è stato eseguito anche il successivo test di sensibilità e risulta sensibile a tutti e resistente alla sola tetraciclina. Il io medico mi ha prescritto inizialmente un antibiotico ma senza nessun risultato e poi mi ha prescritto ciproxin 500 mg che sto tuttora prendendo ma non sento dopo 3 giorni che dia risultati. Nel frattempo mi sono accorto che il mio sperma è divenuto di colore marrone scuro e quindi inizio ad essere preoccupato tanto è vero che mi son fatto prescrivere una visita urologica. I miei esami del sangue effettuati a fine gennaio risultano perfetti con una Psa totale di 0,73 esame culturale dell'urina Negativo e e tutti gli altri esami nei limiti anche quelli relativi alle Epatiti e alla HIV.
Mi chiedo cosa possa essere questo malessere e come posso averlo contratto. Per finire ho notato che i giorni in cui vado a nuoto il mio mal di gola aumente come se il cloro avesse un effetto negativo. Ringraziandovi per la vostra utilissima attenzione porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lo sperma scuro col mal di gola non c' entra. Faccia esame seminale e vada da collega. Ma di solito è fenomeno abbastanza innocente se non accompagnato da altri sintomi.