Urina abbondante e continua al mattino

Buongiorno, da quando sono in ferie (da una settimana) la mattina vado ad urinare 4-5 volte trasparente ed abbondante senza dolore o altro, circa ogni ora.
Da dopo pranzo fino a sera come per magia vado "solo" un paio di volte (ogni 2. 3-3 h circa) questo capita regolarmente da una settimana circa in concomitanza appunto con le ferie e il mio stare spaparanzato su letto e divano per recuperare un po' di stress e stanchezza dovuti al tanto lavoro svolto.
Giovedì il medico mi ha consigliato cmq di fare un emocromo con azotemia creatinina glicemia azoto sodio potassio e PSA tutti bella norma e esame urine ph6 peso specifico 1. 022 glucosio 0 proteine 5mg/dl corpi chetonici 0 bilirubina 0 urobilinogeno 0 nitriti - leucociti 0 qualche oss. Di ca. Emoglobina+2 0. 50 mg/dl (Ma cosi da quando ho memoria)
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Se lei ora se ne sta maggiormente a riposo, verosimilmente suda meno di quando "lavora tanto", magari ha anche più tempo per bere. Inoltre la temperatura si è abbassata abbastanza specie nelle ore nottturne. In assenza di altri disturbi è difficile che vi siano altri motivi, a parte questi abbastanza banali. La negatività degli esami generali è ulteriormente confortante. Le ricordiamo comunque che ogni maschio dovrebbe sottoporsi ad una visita urologica almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di disturbi specifici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it