Colica renale persistente

Salve dottori.
Sono un ragazzo di 19 anni con delle coliche renali persistenti da ormai una settimana.

Sono stato per mesi in cura da un urologo perché ho avuto un intervento al collo della vescica (operato a Giugno 2021) ma non avevo mai avvertito calcoli nè la cosiddetta renella.

Una settimana a oggi ho iniziato ad avere forti coliche nel fianco sinistro (alcune volte lo sento irradiarsi anche verso quello destro) e sotto consiglio dell’urologo ho assunto una compressa al giorno di dicloreum da 150 mg.
Migliorava leggermente dopo aver assunto l’antidolorifico ma sentivo sempre il rene pesante.

Avantieri ebbi una colica fortissima, non mi alleviò neanche il dicloreum e decisi preso dalla disperazione di recarmi in pronto soccorso.

Dopo 8 ore di attesa e dolori fortissimi mi hanno fatto un ecografia e mi dissero che loro vedevano microlitiasi sia nel rene destro che in quello sinistro.
Non risultava dilatazione
In poche parole mi hanno liquidato dicendomi di assumere 3 volte al giorno 10 gocce di Toradol e il cortisone da 6mg per 7 giorni.

Ad oggi sento ancora il rene molto indolenzito e urino spessissimo, ho eseguito esame urine e urinocoltura ma era tutto negativo e i parametri nella norma.

Come posso farmi passare questi dolori allucinanti?
Non ne cavo piede grazie per il
Vostro tempo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La scarsa significatività dell’ecografia contrasta con l’entità e la persistenza dei suoi disturbi.Diremmo che la situazione necessiti di essere approfondita rapidamente con l’esecuzione di una TAC dell’addome senza mezzo di contrasto. Nel frattempo non si può fare molto di più di una terapia antidolorifica, simile a quella che le è già stata consigliata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it