Preparazione per il phi?

Gentili dottori, così come per il test del psa, valgono le stesse regole di preparazione per il prelievo del PHI?
cioe eseguirlo lontano da eventuali colonscopie, massaggi prostatici, esplorazioni rettali. etc.
Nel mio caso il giorno prima del prelievo ho avuto 3 rapporti sessuali ovvero tre eiaculazioni.
Immagino suddetto evento abbia potuto alterare il valore del PHI?
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Probabilmente sì, ma questo vale ovviamente solo se si ottenesse un risultato dubbio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
In che senso un risultato dubbio? Puo fare un esempio?grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Valori lievemente superiori alla norma. In questo caso varrebbe ripetere dopo 4-5 giorni di astinenza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie