Urinocoltura

Buongiorno, ho eseguito questa mattina un urinocoltura a seguito di una prostatite batterica ricorrente.

Ho dei fastidi durante l'eiaculazione quindi a questa è stata associata anche una spermiocoltura (in media ogni 12/18 mesi è positiva...).

Mi chiedevo, è possibile aver ricevuto l'esito (NEGATIVO) dell'urinocoltura dopo sole 4 ore dalla consegna?
Solitamente passano 1/2 giorni...

Grazie anticipatamente per l'informazione, ho scelto per comodità un nuovo centro d'analisi ma non mi da particolare fiducia.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
In effetti questo stupisce un po' anche noi. Ci attenderemmo che la coltura fosse data per negativa in assenza di crescita batterica dopo ameno 24 ore. Forse è meglio che chieda chiarimenti in laboratorio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it